Ville di Lusso Valsolda Fronte Lago con giardino

Lago Lugano - Villa

Ville di Lusso Valsolda Fronte lago con giardino – Lago di Lugano – Nella suggestiva località di San Mamete, direttamente a lago… Affascinante porzione di villa indipendente sui 2 lati di circa mq.250 disposta su due livelli dove al Piano Terreno troviamo ingresso, soggiorno con camino, cucina abitabile, sala da pranzo con vetrate affacciate sul lago, bagno, ripostiglio e ampio giardino pianeggiante di circa mq.100 affacciato sul lago; al Piano Primo: tre ampie camere da letto, luminoso salotto anch’esso con ampie vetrate affacciate sul lago, il bagno. Completano la proprietà i due posti auto privati. Possibilità del posto barca. Spettacolare vista lago.

Prezzo: € 850.000,00 

Codice Rif.: MC019C

Classe energetica: in fase di richiesta

Valsolda è una ridente cittadina che si affaccia sul lago Ceresio, delimitato a settentrione dalle cime dei Denti della Vecchia e del Monte Boglia.  Terra d’arte e soprattutto terra che diede i natali a numerosi artisti. Soprattutto nel cinquecento e nel seicento.
Pellegrino Tibaldi, primo architetto di Carlo Borromeo, il quale si firmava Arcivescovo di Milano e Signore della Valsolda. Al Pellegrini, nato a Puria nel 1527, si devono, alla fine del 500, l’ampliamento della chiesa dell’Assunta architettonicamente simile alla ben più celebre chiesa di S. Fedele in Milano, anch’essa realizzata dal Tibaldi. All’interno dell’Assunta possiamo trovare dipinti attribuiti al Procaccini ed ai Pozzi di Puria.

Per ulteriori informazioni in merito a questa Ville di Lusso Valsolda Fronte lago con giardino Contattaci